Ulteriore blocco stradale a causa degli ambientalisti

Gli attivisti del clima del gruppo di Ultima Generazione hanno bloccato nuovamente il grande raccordo anulare all’altezza di Selva Candida, al chilometro 8 e 500 in carreggiata interna verso le 8.40 di oggi.

Seduti nel bel mezzo della carreggiata con un grande striscione per poco non sono stati investiti, alcuni sono stati addirittura spostati di peso dagli automobilisti scesi dalle auto.

Il personale Anas e la polizia hanno poi bloccato e identificato gli attivisti, fatti salire sulle auto di servizio delle forze dell’ordine e sei di loro sono stati portati in Commissariato.

Le richieste degli attivisti sono sempre le stesse: stop alla riapertura delle centrali a carbone e ai nuovi progetti di trivellazione per estrarre gas naturale, sì allo sblocco immediato di 20GW di energie rinnovabili creando così migliaia di nuovi posti di lavoro.

Recentemente erano stati emessi 11 fogli di via, dal questore di Roma, nei confronti degli ambientalisti che negli scorsi giorni avevano inscenato blocchi stradali senza preavviso.

La protesta degli ambientalisti sta quindi diventando sempre più forte, speriamo le loro voci vegano ascoltate.

Post recenti

Leave a Comment